guida

GUIDA ALL'ASSOCIAZIONE

CONFARTIGIANATO ROMA CITTA’ METROPOLITANA

regolamento

BROCHURE NAZIONALE

CONFARTIGIANATO ROMA CITTA’ METROPOLITANA

tesseramento

CONFARTIGIANATO PERSONE

CONFARTIGIANATO ROMA CITTA’ METROPOLITANA

guida

STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE

CONFARTIGIANATO ROMA CITTA’ METROPOLITANA

CORSO TATUAGGIO E PIERCING 90 ORE

Costo e durata del corso

Costo: 950 €

Durata: 90 ore

Requisiti

  • Età minima 18 anni;
  • Documento d’identità;
  • Codice fiscale;
  • Certificato di idoneità psico-fisica rilasciato dalla ASL di competenza;
  • Permesso di soggiorno (solo per i cittadini extra U.E.)

Descrizione e finalità del corso

Il corso di Tatuaggio e piercing ha una durata di 90 ore e consente, una volta superato l’esame finale, di essere abilitati ad eseguire tatuaggi e di poter aprire un proprio laboratorio di tatuaggi.

Il corso regionale di Tatuaggio e Piercing è riconosciuto su tutto il territorio nazionale ed abilita alla professione di Tatuatore e Piercer. L’obiettivo del corso è fornire, anche all’allievo non particolarmente dotato di abilità artistiche, le tecniche ad uso comune dei Tatuatori e Piercer, che contribuiranno ad una completa formazione nell’ambito del meraviglioso mondo dei Tatuaggi & Piercing.

L’esame finale consisterà in una prova pratica ed una prova scritta con colloquio teorico. La prova scritta consisterà in un elaborato su argomenti concernenti la professione, indicata a cura della commissione esaminatrice. Il colloquio verterà sulle materie previste dal programma. La prova pratica consisterà nella realizzazione di un lavoro su pelle sintetica. Per essere idonei all’esercizio delle professione i discenti dovranno aver acquisito le conoscenze necessarie nelle materie previste. L’ammissione alla prova finale sarà consentita solo ed esclusivamente al raggiungimento dell’80% delle ore di presenza/frequenza.