Confartigianato Roma Città Metropolitana aiuta l’imprenditore a finanziare la propria impresa, apportando assistenza ed informazioni per ogni tipo di esigenza creditizia, proponendogli le soluzioni più adatte e vantaggiose offerte dal mercato finanziario, ospitandolo presso la propria sede per una consulenza nella richiesta di contributi e valutando il rating aziendale. Grazie al servizio dei Consorzi Fidi, Confartigianato Roma Città Metropolitana aiuta l’imprenditore ad ottenere la garanzia necessaria per richiedere finanziamenti a tassi e condizioni agevolati dalle banche. Inoltre, il settore Finanza d’Impresa è un riferimento reale per la “Finanza Agevolata”, dove gli imprenditori hanno la possibilità di accedere a fondi, incentivi e contributi erogati dall’Unione Europea, dallo Stato, dalle Regioni e dagli Enti Locali.

Servizi offerti:

 • Sportello diretto Artigiancassa Point;

 • Sportello diretto Confidare S.C.p.A. Confidi 106 operante in tutto il territorio nazionale;

 • Tutor dell’Ente Nazionale per il Microcredito;

 • Finanza agevolata per le imprese ;

• Service Fondo di Garanzia MCC.

 



GARANZIA CONFIDI PER AGEVOLARE L’ACCESSO AL CREDITO DELLE PMI, COMPRESE LE IMPRESE ARTIGIANE CON L’OBIETTIVO DI STIMOLARE LO SVILUPPO, L’AMMODERNAMENTO E LA TRASFORMAZIONE, NEL QUADRO DEL POTENZIAMENTO DEL SISTEMA ECONOMICO LOCALE E NAZIONALE.


I BENEFICIARI SONO LE PMI, COMPRESE QUELLE ARTIGIANE, VALUTATE “ECONOMICAMENTE E FINANZIARIAMENTE SANE”; PROFESSIONISTI E STUDI PROFESSIONALI ISCRITTI AGLI ORDINI PROFESSIONALI O ADERENTI  ALLE ASSOCIAZIONI PROFESSIONALI.


POSSONO CHIEDERE UN FINANZIAMENTO I LAVORATORI AUTONOMI E PROFESSIONISTI TITOLARI DI PARTITA IVA DA NON PIÙ DI 5 ANNI E CON MASSIMO 5 DIPENDENTI; IMPRESE INDIVIDUALI TITOLARI DI PARTITA IVA DA NON PIÙ DI 5 ANNI E CON MASSIMO 5 DIPENDENTI; SOCIETÀ DI PERSONE, SOCIETÀ TRA PROFESSIONISTI, SRL SEMPLIFICATE, SOCIETÀ COOPERATIVE TITOLARI DI PARTITA IVA DA NON PIÙ DI 5 ANNI E CON MASSIMO 10 DIPENDENTI; LAVORATORI AUTONOMI E PROFESSIONISTI TITOLARI DI PARTITA IVA DA NON PIÙ DI 5 ANNI E CON MASSIMO 5 DIPENDENTI


BENEFICIARI SONO LE PMI, COSTITUTE DA ALMENO 36 MESI, CHE ABBIANO O INTENDANO APRIRE UNA SEDE OPERATIVA NEL LAZIO E CON UN’ESPOSIZIONE COMPLESSIVA LIMITATA AD EURO 100.000 NEI CONFRONTI DEL SISTEMA BANCARIO SUI CREDITI A MEDIO E LUNGO TERMINE.


DEDICATO A PMI ED IMPRESE ARTIGIANE, PERMETTE DI OTTENERE CREDITO PER INIZIARE UNA NUOVA ATTIVITA’, PER L’ACQUISTO DI ATTREZZATURE E/O SCORTE UTILI PER IL CICLO PRODUTTIVO, PER SANARE CARENZE DI LIQUIDITA’, ANCHE IN CASO DI SITUAZIONI DEBITORIE PREGRESSE