Entra in Confartigianato CER Lazio per un futuro green

Che cos'è Confartigianato CER Lazio

Gruppi di cittadini, attività commerciali, pubbliche amministrazioni locali e piccole/medie imprese possono entrare a far parte di una comunità energetica condividendo l’energia messa in rete da impianti di produzione di energia rinnovabile. 

I membri della comunità sono impegnati nelle varie fasi di produzione, consumo e scambio dell’energia, promuovendo una gestione sostenibile dell’energia, all’interno di un nuovo modello energetiche. 

Questo è possibile semplicemente mettendo a disposizione una superficie o un tetto dove poter realizzare l’impianto, e se non hai a disposizione lo spazio o non ti è possibile un immediato investimento, Confartigianato CER Lazio è in grado di darti supporto con diverse soluzioni di finanziamento.

I vantaggi

Una volta installato l’impianto fotovoltaico, potrete ridurre significativamente la vostra dipendenza dalle fonti di energia tradizionali e abbattere i costi energetici a lungo termine.

Infatti entrando a far parte di Confartigianato Cer Lazio potrai ottenere:

  • Risparmio sui consumi energetici, grazie all’autoconsumo di energia;
  • Incentivi per l’energia prodotta, condivisa e consumata contestualmente dagli altri membri;
  • Ricavi sul surplus di energia prodotta e reimmessa in rete.

Nel corso degli anni, la produzione di energia solare vi permetterà di recuperare il costo iniziale dell’impianto e addirittura generare entrate grazie agli incentivi governativi e alla possibilità di vendere l’eccesso di energia prodotta.

Contattaci per maggiori informazioni