Credito e Finanziamento

CONFARTIGIANATO ROMA offre consulenza finanziaria e garanzie sui finanziamenti di qualunque durata e forma tecnica.

• Prestiti per liquidità e per investimenti
  • Aperture di credito in c/c e autoliquidanti
  • Mutui ipotecari
  • Mutui agevolati
  • Leasing (anche agevolati)
  • Consolidamento debiti
  • Artigiancassa Point
  • Studi di fattibilità
  • Domande di contributo (Regione-Stato)
  • Analisi del rating
  • Bilanci
  • Servizi assicurativi

GARANZIA CONFIDI PER AGEVOLARE L’ACCESSO AL CREDITO DELLE PMI, COMPRESE LE IMPRESE ARTIGIANE CON L’OBIETTIVO DI STIMOLARE LO SVILUPPO, L’AMMODERNAMENTO E LA TRASFORMAZIONE, NEL QUADRO DEL POTENZIAMENTO DEL SISTEMA ECONOMICO LOCALE E NAZIONALE.

I BENEFICIARI SONO LE PMI, COMPRESE QUELLE ARTIGIANE, VALUTATE “ECONOMICAMENTE E FINANZIARIAMENTE SANE”; PROFESSIONISTI E STUDI PROFESSIONALI ISCRITTI AGLI ORDINI PROFESSIONALI O ADERENTI ALLE ASSOCIAZIONI PROFESSIONALI.

POSSONO CHIEDERE UN FINANZIAMENTO I LAVORATORI AUTONOMI E PROFESSIONISTI TITOLARI DI PARTITA IVA DA NON PIÙ DI 5 ANNI E CON MASSIMO 5 DIPENDENTI; IMPRESE INDIVIDUALI TITOLARI DI PARTITA IVA DA NON PIÙ DI 5 ANNI E CON MASSIMO 5 DIPENDENTI; SOCIETÀ DI PERSONE, SOCIETÀ TRA PROFESSIONISTI, SRL SEMPLIFICATE, SOCIETÀ COOPERATIVE TITOLARI DI PARTITA IVA DA NON PIÙ DI 5 ANNI E CON MASSIMO 10 DIPENDENTI; LAVORATORI AUTONOMI E PROFESSIONISTI TITOLARI DI PARTITA IVA DA NON PIÙ DI 5 ANNI E CON MASSIMO 5 DIPENDENTI

I BENEFICIARI SONO LE PMI, COSTITUTE DA ALMENO 36 MESI, CHE ABBIANO O INTENDANO APRIRE UNA SEDE OPERATIVA NEL LAZIO E CON UN’ESPOSIZIONE COMPLESSIVA LIMITATA AD EURO 100.000 NEI CONFRONTI DEL SISTEMA BANCARIO SUI CREDITI A MEDIO E LUNGO TERMINE.

I NOSTRI PARTNER