Caaf

I CAAF CONFARTIGIANATO PERSONE garantiscono ai contribuenti la compilazione e l’inoltro degli adempimenti in materia di responsabilità: modello 730 e delle altre dichiarazioni fiscali, la compilazione dei modelli RED (Richiesta Dichiarazione Redditi), ICRIC e ICLAV,  l’ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente), Cud e Obis M per i pensionati.

MODELLO 730

Modello per la dichiarazione dei redditi destinato ai lavoratori dipendenti e pensionati.

RED, ICRIC E ICLAV

Autocertificazioni rivolte a contribuenti con invalidità parziale e totale, percettori di prestazioni soggette a verifica annuale da parte dell’INPS, contenenti diverse informazioni necessarie a definire l’importo delle prestazioni.

ISEE

Indicatore che serve per valutare e confrontare la situazione economica dei nuclei familiari che intendono richiedere una prestazione sociale.

OBIS M

Certificato di pensione dove sono riportati i dati anagrafici del pensionato, la sede INPS di competenza, la categoria, il numero di certificato e l’eventuale tutore o rappresentante legale, gli importi mensili netti, l’eventuale tredicesima.

CUD

Serve a certificare redditi derivanti da pensione e assimilati

Inoltre è possibile accedere ai servizi: IMU/TASI – 770 – EAS – DICHIARAZIONI DI SUCCESSIONE – CONTRATTI DI LOCAZIONE – VISURA CATASTALE

Il Patronato INAPA offre inoltre un servizio di assistenza per i datori di lavoro di colf e badanti attraverso:

• Formalizzazione dell’assunzione
  • Versamento dei contributi al lavoratore
  • Modificazione del rapporto di lavoro
  • Sospensione del rapporto di lavoro
  • Cessazione del rapporto di lavoro

Come per qualsiasi altro lavoratore, il datore di lavoro di colf o badanti deve attenersi a delle procedure obbligatorie per non incorrere in pesanti sanzioni.

I NOSTRI PARTNER