guida

GUIDA ALL'ASSOCIAZIONE

CONFARTIGIANATO ROMA CITTA’ METROPOLITANA

regolamento

BROCHURE NAZIONALE

CONFARTIGIANATO ROMA CITTA’ METROPOLITANA

tesseramento

CONFARTIGIANATO PERSONE

CONFARTIGIANATO ROMA CITTA’ METROPOLITANA

guida

STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE

CONFARTIGIANATO ROMA CITTA’ METROPOLITANA

Responsabile tecnico di tintolavanderia

Costo e durata del corso

Costo: 1.490 €

Durata: 450 ore

Requisiti

  • Età minima 18 anni;
  • Documento d’identità;
  • Codice fiscale;
  • Permesso di soggiorno (solo per i cittadini extra U.E.)

Descrizione e finalità del corso

Il percorso ha l’obiettivo di formare un Responsabile Tecnico di Tintolavanderia in grado di eseguire i trattamenti di lavanderia, di pulitura chimica a secco e ad umido, di tintoria, di smacchiatura, di stireria, di follatura e affini, di indumenti, capi e accessori per l’abbigliamento, di capi in pelle e pelliccia, naturale e sintetica, di biancheria e tessuti per la casa, ad uso industriale e commerciale, nonché ad uso sanitario, di tappeti, tappezzeria e rivestimenti per l’arredamento, nonché di oggetti d’uso, articoli e prodotti tessili di ogni tipo di fibra.

Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio di un attestato di frequenza con verifica dell’apprendimento. L’esame finale consisterà in una prova scritta ed un colloquio orale.
La prova scritta consisterà nella compilazione di alcuni test. Il colloquio orale verterà sulle materie previste dal programma.
Per essere idonei all’esercizio delle professione i discenti dovranno aver acquisito le conoscenze necessarie nelle materie previste. L’ammissione alla prova finale sarà consentita solo ed esclusivamente al raggiungimento dell’80% delle ore di presenza/frequenza.