ITS Servizi alle Imprese : Corso Ufficio Stampa 4.0

Nasce nel Lazio – regione ricca di PMI e grandi gruppi con sedi di rappresentanza – un corso biennale che estende e amplifica l’offerta formativa della Fondazione ITS Servizi alle Imprese, la scuola di Alta Specializzazione Tecnica Post Diploma leader in Italia nella preparazione di tecnici della comunicazione, del marketing e dell’internazionalizzazione.

Il corso Ufficio Stampa 4.0, grazie alla collaborazione di Confartigianato Roma , porta nel panorama dell’offerta formativa un percorso integrato per formare l’ESPERTO DI COMUNICAZIONE D’IMPRESA e mette insieme per la prima volta tutte le competenze tradizionali, digitali e strategiche necessarie per affrontare oggi le rapide e irreversibili evoluzioni della professione di Ufficio Stampa e Responsabile delle Relazione Esterne.

DOVE

Martedì 26 ottobre ore 17 all’Hotel Des Epoques, in via Nomentana 31, a Roma. Dal sistema dei media al brand journalism, dall’organizzazione di eventi alla corporate responsibility, dalle relazioni istituzionali allo storytelling, senza escludere campagne elettorali, community building, gestione dell’engagement e content management: le nuove competenze, che aggiornano ed estendono il tradizionale ruolo di Responsabile della comunicazione, saranno la dorsale di questo Corso di Specializzazione Tecnica Post Diploma che si svolgerà tra Viterbo e Roma.

L’ITS sta selezionando proprio in queste settimane 25 studenti che verranno formati grazie al sostegno del Ministero dell’Istruzione e della Regione Lazio.

ALCUNI NUMERI

Il corso, con 1000 ore d’aula e 800 di stage nell’arco di un biennio, si svolgerà tra Viterbo e Roma e formerà 25 allievi.