ONICOTECNICA

Costo e durata del corso

Costo: 1.290 €

Durata: 200 ore

Requisiti

• Età minima 18 anni;
  • Documento d’identità;
  • Codice fiscale;
  • Certificato di idoneità psico-fisica rilasciato dalla ASL di competenza;
  • Permesso di soggiorno (solo per i cittadini extra U.E.)

Descrizione e finalità del corso

Il percorso ha l’obiettivo di formare un tecnico delle unghie in grado di effettuare dei trattamenti di cura, costruzione, ricostruzione, applicazione e decorazione di unghie artificiali. In particolare si punta a mettere in grado il partecipante di:

• Applicare sull’unghia naturale prodotti specifici a seconda della tecnica scelta (gel o acrilico);
  •  Lavorare, modellare e decorare fino a formare l’unghia artificiale;
  • Ricoprire e proteggere l’unghia naturale e/o conferire un risultato estetico di allungamento e/o di decoro in base ad esigenze di cura o puramente estetiche.

L’esame finale consisterà in una prova pratica ed un colloquio. La prova pratica consisterà nella realizzazione di un lavoro di ricostruzione. Il colloquio verterà sulle materie previste dal programma. Per essere idonei all’esercizio delle professione i discenti dovranno aver acquisito le conoscenze necessarie nelle materie previste. L’ammissione alla prova finale sarà consentita solo ed esclusivamente al raggiungimento dell’80% delle ore di presenza/frequenza.