guida

GUIDA ALL'ASSOCIAZIONE

CONFARTIGIANATO ROMA CITTA’ METROPOLITANA

regolamento

BROCHURE NAZIONALE

CONFARTIGIANATO ROMA CITTA’ METROPOLITANA

tesseramento

CONFARTIGIANATO PERSONE

CONFARTIGIANATO ROMA CITTA’ METROPOLITANA

guida

STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE

CONFARTIGIANATO ROMA CITTA’ METROPOLITANA

NUOVA SABATINI

Beneficiari

  • Micro, piccole e medie imprese (escluse quelle del settore finanziario), con sede operativa su tutto il territorio nazionale, iscritte la Registro delle imprese, non destinatarie di aiuti europei e non in situazione di ”impresa in difficoltà”.

Spese ammissibili

  • Acquisto diretto o mediante locazione finanziaria di macchinari, impianti, attrezzature, hardware e software, mezzi di trasporto strettamente funzionali all’attività d’impresa compresi quelli destinati al trasporto di merci su strada.
  • I beni devono essere NUOVI di fabbrica e di importo non inferiore a 516,46 euro Le spese devono essere sostenute successivamente alla data di presentazione della domanda. Per la realizzazione di investimenti in tecnologie (è stato destinato il 20% del plafond), compresi gli investimenti in big data, cloud computing, banda ultralarga, cybersecurity, robotica avanzata e meccatronica, realtà aumentata, manifattura 4D, Radio frequency identification (RFID) e sistemi di tracciamento e pesatura dei rifiuti è previsto un contributo aumentato del 30% ( da 2,75 a 3,575%).

Agevolazione

  • Le agevolazioni consistono in un contributo in conto interessi sul finanziamento concesso dalla Banca convenzionata o società di leasing . I finanziamenti possono essere assistiti da garanzia del Fondo di Garanzia PMI per un valore fino al 80% del finanziamento. Importo minimo € 20.000