Il presidente rotondo Su la Discussione : Dal’emergenza sanitaria alle misure necessarie per le imprese

Il Presidente Rotondo intervistato da “la Discussione” commenta l’attuale situazione del nostro paese dal sistema sanitario alle misure necessarie per dare respiro alle imprese.

“La prima volta il Coronavirus ci ha sorpresi, la seconda, mentre ci compiacevamo della nostra bra‐ vura, ci è esploso tra le mani. Ora si punta sul vaccino come soluzione a breve termine ma sarebbe l’ennesimo errore” e aggiunge : “Anche se andasse tutto per il meglio, serviranno molti mesi prima di arrivare a proteggere l’intera popolazione. Negli ultimi anni è stata fatta la scelta di disinvestire nella sanità: nel 2009 il sistema sanitario nazionale valeva il 7,3% del Pil, dal 2010 al 2019 l’investimento si è ridotto fino ad arrivare al 6,4 %. Un processo che ha riguardato sia il pubblico che il privato”

Leggi l’articolo completo su www.ladiscussione.com