guida

GUIDA ALL'ASSOCIAZIONE

CONFARTIGIANATO ROMA CITTA’ METROPOLITANA

regolamento

BROCHURE NAZIONALE

CONFARTIGIANATO ROMA CITTA’ METROPOLITANA

tesseramento

CONFARTIGIANATO PERSONE

CONFARTIGIANATO ROMA CITTA’ METROPOLITANA

guida

STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE

CONFARTIGIANATO ROMA CITTA’ METROPOLITANA

Decreto ristori-bis: a chi sono rivolti gli indennizzi

Il decreto Ristori-bis contiene misure per poco più di 2,8 miliardi, raccolti fra le risorse degli interventi precedenti non impiegate. Sono previste coperture per 2.568,8 miliardi. Ma altri 300 milioni circa sono prodotti dalle rimodulazioni presenti negli altri articoli. Il complesso di questi sostegni, rientrerà nei calcoli sui limiti agli aiuti di Stato fissati dal Temporary Framework comunitario.

Il decreto pesca 1,2 miliardi dal fondo sblocca-debiti della pubblica amministrazione, altri 830 milioni arrivano dalle risorse non spese per la Cassa integrazione modello Covid, 200 milioni dal fondo per le «esigenze indifferibili», 160 vengono dalle risorse del bonus per gli stagionali del turismo e della cultura e 100 dagli stanziamenti per i centri di accoglienza dei migranti.

il decreto prevede un cuscinetto in caso di ulteriore allargamento delle aree ad alto rischio, con un accantonamento da 340 milioni sul 2020 e 70 milioni sul 2021, arriverà in Senato dove confluirà nel decreto Ristori-1, il cui termine per gli emendamenti è fissato per giovedì alle 12.

Lista completa per ogni categoria: Il decreto Ristori BIS