Coronavirus- L’ordinanza del Ministro della Salute del 20-03-2020

Ultime norme

Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi  del  virus COVID-19  sono  state adottate con un’ordinanza del Ministro della Salute ulteriori misure di contenimento degli spostamenti.

In particolare:

• e’ stato vietato l’accesso del pubblico ai parchi, alle ville,  alle aree gioco e ai giardini pubblici
  • non e’  consentito  svolgere  attivita’  ludica  o  ricreativa all’aperto ma sipuò svolgere  individualmente   attivita’ motoria in prossimita’ della propria abitazione, purche’ comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona;
  • sono stati chiusi gli esercizi di  somministrazione  di  alimenti  e bevande, posti all’interno delle  stazioni  ferroviarie  e  lacustri, nonche’  nelle  aree  di  servizio  e  rifornimento  carburante,  con esclusione di quelli situati lungo le autostrade, che possono vendere solo prodotti da asporto  da  consumarsi  al  di  fuori  dei  locali;
  • restano aperti gli eserciizi di somministrazione siti negli  ospedali  e  negli  aeroporti,  con obbligo di  assicurare  in  ogni  caso  il  rispetto  della  distanza interpersonale di almeno un metro;
  • nei giorni festivi e prefestivi, nonche’ in quegli  altri  che immediatamente precedono o  seguono  tali  giorni,  e’  stato vietato  ogni spostamento verso abitazioni diverse da quella  principale,  comprese le seconde case utilizzate per vacanza.

Il testo dell’Ordinanza

Post a comment