Il CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano e Confartigianato hanno stipulato la “Convenzione CEI – Confartigianato”, con l’obiettivo di fornire alle imprese associate a Confartigianato la possibilità di sottoscrivere un abbonamento convenzionato alle Norme e Guide Tecniche CEI.

Il CEI, Ente nazionale di normazione, fondato nel 1909, ha le finalità di elaborare, pubblicare e diffondere le norme tecniche del settore e di promuovere le attività volte a favorire la divulgazione della cultura normativa in ambito tecnico e scientifico, anche attraverso convenzioni e accordi con Associazioni di categoria.

Nell’ambito della Convenzione, agli imprenditori associati a Confartigianato è riservata la possibilità di accesso online, a condizioni vantaggiose rispetto a quelle generalmente applicate, alle Norme e Guide CEI riguardanti gli impianti elettrici (riferite alla raccolta S016) e gli impianti tecnologici per edifici (riferite alla raccolta S028), per un totale di oltre 450 norme.

Procedura operativa per l’accesso alla convenzione da parte degli associati

L’associato che intende sottoscrivere l’abbonamento deve procedere alla registrazione dei propri dati sul portale del CEI utilizzando il modulo di registrazione disponibile all’indirizzo “clicca qui” (se è già registrato al CEI NON dovrà registrarsi nuovamente);

Effettuata la registrazione, l’associato deve comunicare all’Associazione di appartenenza la propria intenzione di abbonarsi comunicando l’indirizzo email comunicato in sede di registrazione al portale CEI;

Le sedi territoriali inviano al CEI periodicamente, eventualmente anche ogni giorno, l’elenco degli associati che intendono abbonarsi. Sarà sufficiente trasmettere anche solo il numero di Partita Iva o l’indirizzo email che l’associato ha usato in sede di registrazione. Tale comunicazione si rende necessaria affinché il CEI possa applicare il prezzo agevolato riservato ai soci Confartigianato;

Il CEI contatterà i vari interessati comunicando le modalità per il pagamento;

Ricevuto il pagamento, il CEI procederà con l’attivazione dell’abbonamento e contestualmente invierà agli abbonati le istruzioni per visualizzare/stampare le norme di interesse.