Confartigianato Roma entra nell’accademia Nazionale dei sartori

Non possiamo pensare, nell’ottica di tutela delle professionalità e dei mestieri più antichi, che il futuro della formazione sia esclusivamente in FAD. I giovani artigiani hanno ancora bisogno di strumenti e luoghi di condivisione reale con i maestri di mestiere per acquisire competenze pratiche e sviluppare al meglio la propria creatività.

Partendo dalla nostra capitale, per rispondere concretamente alla necessità di ricomposizione e rilancio del settore, utilizzando tutti gli strumenti di contrasto all’attuale crisi economica, Confartigianato Roma e l’Accademia Nazionale dei Sartori (fondata da Papa Gregorio XIII, nel 1575 e promotrice del “World Congress of Master Tailors”) iniziano da questo anno accademico una stretta collaborazione volta ad offrire: percorsi formativi ad alto valore aggiunto, legati ai fabbisogni del sistema imprenditoriale, quindi con garanzia di placement finale e strumenti di accompagnamento all’autoimprenditorialità con percorsi di accesso al credito e di gestione d’azienda dedicati.