Corsi di Apprendistato Professionalizzanti Gratuiti

Le finalità

In continuità con gli interventi già attivati, la Regione Lazio intende sostenere l’implementazione dell’offerta formativa pubblica riferita alle attività di formazione per l’acquisizione di competenze di base e trasversali e finalizzata a garantire ed incrementare l’occupabilità dei lavoratori e delle lavoratrici assunti con contratto di apprendistato professionalizzante ai sensi dell’art. 44 del D.lgs n. 81/2015, nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento Regionale n. 7 del 29 marzo 2017 (di seguito denominato “Regolamento”).

L’elemento di novità che caratterizza la presente programmazione operativa è l’impiego del FSE+ che, durante il settennio 2021-2027 costruirà una delle fonti di finanziamento principali tenuto conto che l’apprendistato, per le sue caratteristiche di strumento flessibile ed efficace per l’inserimento occupazionale dei più giovani, costruisce una delle azioni assunta direttamente nel documento di programmazione regionale del Lazio (PR).

Confartigianato Formazione & Lavoro, ente accreditato presso la Regione Lazio per l’ erogazione di corsi di formazione, è lieto di  informarvi riguardo la formazione obbligatoria relativa alla prima annualità e per le annualità successive dell’apprendistato professionalizzante.

I Corsi di Apprendistato (totalmente gratuiti) vengono svolti per tutte le aziende che devono assolvere le ore di formazione obbligatorie previste dal contratto stesso.

Offriamo la nostra professionalità per l’intero percorso: dall’iscrizione al SAPP 2 alle ore di aula fino alla stampa degli attestati rilasciati dalla Regione.

email: formazione@confartigianatopomezia.it

Tel. 069121394

Sede Confartigianato Pomezia Via Orvieto 12/A – Pomezia