25.000 Euro in 7/8 Giorni con Confartigianato e Artigiancassa

Prestito fino a 25 mila euro

Confartigianato Roma e Artigiancassa sono in grado di erogare i 25.000 Euro in 7/8 giorni dalla richiesta.

Documentazione da predisporre

• Visura Camerale
  • Documento e C.F.
  • Allegato richiesta garanzia MCC (Allegato-4-bis FONDO DI GARANZIA)
  • Ultimo Unico/Bilancio depositato con invii telematici.
  • Per le Aziende costituite nel 2019 produrre l’attestazione sui ricavi (Dichiarazione 2019)
  • Il calcolo del 25% verrà effettuato:
  • Per le Aziende costituite prima del 1 Gennaio 2019 sui Ricavi dell’ultimo bilancio depositato
  • Per le Aziende Costituite nel 2019 sui ricavi 2019 (Autodichiarati)

Per i prestiti superiori a 25.000 forniamo l’assistenza necessaria e la garanzia ulteriore tramite il nostro Confidi

Prestito fino a 800 mila euro

Sempre con il Fondo di garanzia è prevista una garanzia al 90% che può arrivare al 100% se l’ulteriore 10% è garantito dai consorzi fidi privati (Confidi). In questo caso possono accedere al finanziamento solo imprese, fino a 499 dipendenti, che abbiano ricavi fino a 3,2 milioni. E comunque entro il 25% del fatturato, quindi entro un prestito di 800 mila euro.

Prestiti per imprese con più di 499 Dipendenti

Garanzia statale che copre il 90% del prestito per imprese con meno di 5 mila dipendenti in Italia e valore del fatturato fino a 1,5 miliardi. Garanzia all’80% per aziende con fatturato tra 1,5 e 5 miliardi o con più di 5mila dipendenti in Italia. Copertura al 70% per imprese con fatturato oltre 5 miliardi. In ogni caso, l’importo del prestito garantito non potrà essere superiore al maggiore di questi due elementi: 25% del fatturato 2019 oppure il doppio dei costi del personale dell’impresa relativi al 2019, come da bilancio o da dati certificati (se l’impresa è nata dopo il 31 dicembre 2018 si fa riferimento ai costi del personale attesi per i primi due anni di attività).

Siamo in grado di assistere tutte le tipologie d’impresa attraverso i nostri rapporti diretti con i soggetti convenzionati (Banche, Consorzi Fidi ecc.)

Cosa debbo fare per accedere?

• basta inviare una richiesta cliccando qui
    • Selezionare Bandi e Contributi
    • Inserire Nome,Cognome, mail e telefono
    • nelle Note scrivere Decreto Liquidità